Prima o poi il nostro viso deve fare i conti con la comparsa delle rughe, ma con la giusta crema antirughe ed uno stile di vita sano è possibile migliorare la tonicità e la luminosità della pelle senza ricorrere alla chirurgia e ai famosi ritocchini, spesso troppo invasivi ed artificiali.
Partendo dal presupposto che le rughe sono un aspetto naturale del nostro corpo con cui imparare a convivere serenamente, niente vi impedisce di seguire preziosi consigli per la cura della persona per migliorare la vostra condizione, regalandovi una sensazione di maggior benessere con voi stessi. Fondamentali per una crema antirughe che si rispetti sono le proprietà nutritive ed elasticizzanti del tessuto, la texture morbida e vellutata ed ingredienti il più possibile delicati e naturali. Per contrastare l’insorgenza delle rughe la crema nutriente è sicuramente più efficace di quella semplicemente idratante, ma naturalmente dipende dal momento della giornata in cui decidete di applicarla. Una pulizia del viso assidua, una dieta ricca di vitamine, soprattutto A e E ed infine i prodotti giusti costituiscono un grandissimo aiuto per ringiovanire la pelle del viso e combattere i segni del tempo; importante è scegliere quelli più indicati in base al tipo e al grado di rughe e al tipo di pelle. Per il contorno occhi ed il contorno labbra sono molto utili dei sieri mirati con effetto riempitivo e riparatore.
Una buona crema antirughe in definitiva ha la funzione di contenere il progressivo rilassamento tessutale, stimolando la produzione cellulare profonda. L’acido ialuronico sembra dare ottimi risultati in questo campo.
Fonte immagine: http://farm6.staticflickr.com/5204/5370260675_25d56a59db.jpg