primo piano su barba con schiuma

 

La barba curata è tornata in voga già da diverso tempo, non è una novità. Attori, calciatori e uomini dello spettacolo ormai ne fanno uso (e abuso). Esistono naturalmente delle regole da seguire per effettuare una rasatura perfetta e rispettare i canoni estetici imposti dalla moda. Vediamo insieme quali prodotti per la cura della persona vanno utilizzati e i segreti per ottenere questa famigerata barba curata che tanto piace alle donne ( e quindi ai latin lover di professione!).

Vedi anche Pennello da barba. Come si usa

Innanzitutto dovete studiare il vostro viso e il tipo di pelo che avete. Non tutti infatti possono portare una barba troppo folta. Stabilite quindi quale sia il look migliore per voi e fatevi crescere la barba della lunghezza più indicata. Il difficile viene ora, la manutenzione e la cura dei dettagli. La barba curata e folta richiede molto impegno: pulizia e idratazione sono fondamentali. Come dopobarba dovete usare balsami e creme, anziché tonici o lozioni. Dovete inoltre mantenere sempre la stessa lunghezza, quindi tagliare la barba regolarmente con forbici e rasoio elettrico ad hoc.

La gestione della barba curata è sicuramente impegnativa, ma conferisce grande fascino…questo è poco ma sicuro. In fondo lo sappiamo: chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire!

Fonte immagine: http://cdn.morguefile.com/imageData/public/files/a/alvimann/preview/fldr_2009_11_11/file1541257956870.jpg