Vasetto con crema del viso

 

L’acido ialuronico per la crema viso è un ingrediente molto apprezzato dal pubblico femminile perché a questa sostanza vengono riconosciuti effetti anti aging prodigiosi. Il costo di questo cosmetico sembrerebbe confermare le grandi qualità; ma vediamo un più in dettaglio le caratteristiche di questo prodigioso prodotto per la cura della persona

L'acido ialuronico è un elemento della sostanza fondamentale del derma: nello specifico, si tratta di una molecola naturalmente prodotta dall'organismo con la funzione di nutrire e proteggere i tessuti. Molte creme anti-età vengono quindi formulate proprio per la sorprendente proprietà dell'acido ialuronico di tenere unite tantissime molecole d'acqua, conferendo dunque un’idratazione profonda alla cute, proteggendola contemporaneamente da sollecitazioni eccessive.

Chiaramente la crema viso all’acido ialuronico è indicata per pelli mature perché con l’avanzare dell’età, la sua concentrazione nella matrice extracellulare del derma diminuisce: proprio per questo motivo, le creme all'acido ialuronico possono effettivamente rappresentare una buona soluzione, anche se da sola insufficiente (potete abbinare prodotti per la pulizia del viso anti-age e sieri mirati), per rendere più elastica e più idratata una pelle matura.

Ricapitolando quindi le principali funzioni di una buona crema viso all’acido ialuronico sono: avere una pelle più liscia, morbida, idrata; favorire il rinnovamento cellulare, combattere gli inestetismi della pelle tipici dell’età, contrastare l’insorgenza delle rughe e riequilibrare il normale equilibrio della pelle. Perché non provarne un vasetto?

 

Fonte immagine: http://farm2.staticflickr.com/1059/786584004_be4c5d74e0.jpg