- Home /
- Su AcquistoDiretto paghi in tutta sicurezza con paypal, postpay o bonifico
Modalità di Pagamento
1. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione alla Acquisto Diretto s.r.l., da parte del Corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.
2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell'ordine, verrà richiesto contestualmente dalla Acquisto Diretto s.r.l. l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta, in nessun caso Acquisto Diretto s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
3. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre nei giorni prossimi alla scadenza dell'autorizzazione ottenuta, Acquisto Diretto s.r.l. provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell'autorizzazione della transazione.
4. In nessun momento della procedura di acquisto Acquisto Diretto s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Acquisto Diretto s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Acquisto Diretto s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
5. Contrassegno
La modalità di pagamento in contrassegno è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al Corriere che effettuerà la consegna. Il denaro contante dovrà corrispondere esattamente a quanto dovuto dal Cliente. Nulla di più di quanto indicato nell'avviso di ricevimento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. La comunicazione al Cliente di quale Corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul Sito.
6. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Acquisto Diretto s.r.l. srl. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Acquisto Diretto s.r.l. srl. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
- Modalità e spese di consegna
7. Acquisto Diretto s.r.l. per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. Tutte le consegne saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare l?orario di consegna. Il destinatario può concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio dal LUNEDì AL VENERDì 8.00-13.00 e 14.00-18.00.
8. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Acquisto Diretto s.r.l. emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell'avviso di ricevimento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
10. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. La merce sarà consegnata imballata, salvo diversa esplicita indicazione nell'avviso di ricezione dell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero del/dei prodotto/i e/o dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero del/dei prodotto/i o dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Per la consegna del/dei prodotto/i si intendono ricomprese le seguenti operazioni: Consegna. Il cliente provvederà al posizionamento della merce o ad altre operazioni seguendo fedelmente le istruzioni riportate sul manuale di uso e manutenzione consegnato a corredo della fornitura.
11. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. In caso di assenza del Cliente, è previsto un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 48 ore successive ad esclusione dei giorni festivi. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Acquisto Diretto s.r.l. tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Acquisto Diretto s.r.l. darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
12. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Acquisto Diretto s.r.l. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica o tramite il recapito telefonico indicato dal cliente sull?ordine. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.