zanzara sul braccio di una persona

 

Le zanzare sono l’incubo di ogni estate: già con i primi caldi tornano all’attacco ogni anno più forti e la nostra povera pelle si riempie di bolle pruriginose. Ma lanciato l’allarme zanzare dobbiamo correre ai ripari e a tutti i rimedi contro le zanzare per dormire sonni tranquilli.

Contro questi odiosi insetti le soluzioni sono diverse: dai prodotti per la cura della persona come gli spray corpo, le creme, gli stick e i profumi, ai prodotti per la casa come piastrine, spray per l’ambiente, candele profumate e altri articoli. Molti di questi contengono purtroppo sostanze chimiche, quindi, pur essendo efficaci per tenere a bada le zanzare, possono dare comunque qualche fastidio. Privilegiate sempre prodotti naturali con odori tenui e con basso contenuto alcolico. Per sfatare l’allarme zanzare però esistono anche rimedi preventivi: due tra i migliori sono le zanzariere da installare alle finestre e alle porte finestre per impedire a zanzare e insetti di entrare in casa ( o per lo meno ridurre il numero delle incursioni), oppure le piante antizanzare. Queste piante oltre a svolgere la funzione di tenere a distanza gli insetti, sono belle e resistenti: potete piantarle in vaso su balconi e terrazzi o direttamente nella terra se avete un giardino; dipende anche dalla tipologia di pianta naturalmente.

In questo modo risolverete il problema delle zanzare in modo poco invasivo ed assolutamente efficace per la tranquillità di tutta la famiglia.

Fonte immagine: http://cdn.morguefile.com/imageData/public/files/f/filiford/preview/fldr_2008_11_02/file000624867062.jpg