piedini di neonato in primo piano; sullo sfondo si vede sfocato un orsacchiotto azzurro

 

Gli articoli per neonati vanno scelti con molta cura. In ballo c’è infatti la salute ed il benessere dei vostri figli che soprattutto nel primo anno di vita richiedono un’attenzione particolare e costante. Per offrire solo il meglio al vostro bambino care mamme dovete sapere quali sono quei prodotti giusti ed irrinunciabili, a cominciare dall’igiene personale infantile.

Il bagnetto è solitamente uno dei momenti di maggior piacere per il neonato, che si rilassa e si diverte insieme ai genitori. Coccolatelo ulteriormente con articoli per neonati specifici per la pelle delicata, come bagnoschiuma e shampoo dalla consistenza morbida e vellutata. Un esempio sono gli oli da bagno a base di miele, latte di riso e camomilla, ingredienti ottimi anche per creme e saponi, che devono essere rigorosamente non aggressivi e dermatologicamente testati. Molto importante è anche l’igiene del bimbo in fase di cambio pannolini; un’accurata pulizia ed un’azione nutriente prevengono il formarsi di fastidiosi arrossamenti ed irritazioni all’inguine ed al sederino.

Per questo tra gli articoli per neonati è bene che non rimaniate mai sprovviste di salviette umidificate rinfrescanti (fondamentali soprattutto quando vi trovate in viaggio o fuori casa), una scorta infinita di pannolini, il talco e la pasta emolliente. Ecco qualche piccolo suggerimento sui prodotti a cui non potete e non dovete assolutamente rinunciare.

 

Fonte immagine: www.morguefile.com/archive/display/146701