Neonato in acqua dentro una vasca da bagno in rame

 

Il bagnetto al neonato è senza dubbio uno dei momenti più divertenti e piacevoli non solo per vostro figlio, ma anche per voi genitori.

È un momento di gioco, di relax ma soprattutto di igiene personale ed è importante per il bagnetto selezionare gli articoli per neonati più indicati e delicati per la pelle del bambino. È importante che il bimbo si senta sicuro in acqua e coccolato dalla mamma e dal papà, assistito e seguito. Esistono diversi prodotti che puliscono a fondo la pelle senza aggredirla e lasciano al neonato una fresca sensazione di pulito, freschezza e morbidezza.

Potrete capire dall’entusiasmo di vostro figlio quanto il bagnetto per il neonato sia importante per regalargli serenità ma anche per insegnargli l’amore per la cura di sé e del proprio corpo. Molto buoni sono gli oli doccia da spalmare sulla pelle del bimbo quando è ancora in acqua; scegliete rigorosamente quelli a base di ingredienti naturali e dermatologicamente testati, preferibilmente con un profumo neutro e delicato. Riempite inoltre la vasca da bagno con pupazzetti e giochi da tenere in acqua insieme a vostro figlio: è un metodo utile per tenerlo sempre allegro.

Fate molta attenzione alla testa durante il bagnetto al neonato perché è una zona del corpo ancora morbida, quindi è importante proteggerla in ogni momento.

Fonte immagine: http://farm4.staticflickr.com/3735/8898385724_cf261308f0.jpg