ragazza sulla riva di un fiume che si lava e affianco a lei un beauty case fucsia aperto

 

Il beauty case è una di quelle cose che per una donna è davvero vitale, ma soprattutto quando viaggiamo in aereo o dobbiamo ridurre le dimensioni del bagaglio, occorre fare un’accurata selezione dei prodotti per la cura della persona da portare in valigia.

Vediamo quindi ciò che non può mancare in un beauty case perfetto partendo dalla testa per arrivare fino ai piedi. Capitolo capelli: la spazzola o il pettine è essenziale; per quanto riguarda shampoo e balsamo vi consigliamo di usare le bottiglie formato mini, ideali per risparmiare spazio e non avere problemi all’aeroporto. Per il viso i prodotti sono diversi (anche in questo caso ricorrete a confezioni e barattoli di dimensioni ridotte): per struccarsi in viaggio la soluzione migliore è il detergente 2 in 1, risparmierete così su un prodotto, cui abbinare infine una crema viso idratante che vada bene sia per il giorno che per la notte. Non possono mancare dentifricio, spazzolino e filo interdentale per la vostra igiene dentale, ma questi articoli fortunatamente non occupano molto spazio.

Il vostro beauty case per essere perfetto ha bisogno infine dei prodotti per il corpo: crema oppure olio per il corpo, deodorante e talco. Quest’ultimo infatti ha tantissime funzioni ed in viaggio è bene non esserne sprovvisti: per il corpo, per i piedi o per macchie di unto, il talco è sempre un’ottima risorsa sia per uomo che per donna. In conclusione non dimenticate qualche medicinale generico in caso di raffreddamenti o mal di pancia.

Fonte immagine: https://farm4.staticflickr.com/3758/9853998473_481206408d.jpg