ragazza che indossa una mantellina con cappuccio di colore giallo

 

Quante volte vi sarà capitato di rimanere senza ombrello sotto il diluvio universale? D’inverno dobbiamo essere più cauti visto le basse temperature e le frequenti precipitazioni. L’abbigliamento antipioggia può essere uno dei rimedi contro il freddo e contro i temporali.

Esistono vari tipi di indumenti che occupano poco spazio e sono quindi comodi da portare in borsa o in zaino ed estrarre nei momenti del bisogno. La differenza tra l’ombrello e l’abbigliamento antipioggia risiede nel fatto che quest’ultimo è molto più protettivo; l’ombrello infatti non ci salva dagli schizzi d’acqua e dai colpi di vento. Avete l’imbarazzo della scelta: mantelline, impermeabili e giacche, con o senza cappuccio, disponibili in varie taglie e colori. Naturalmente sono articoli unisex che puntano soprattutto sulla praticità anche se grazie ai colori vivaci risultano anche simpatici da indossare. Il pvc è rinomato per le proprietà impermeabili che ha e per la resistenza, garantendo una protezione totale contro l’acqua.

L’abbigliamento antipioggia è anche utilissimo da portare in macchina; potete tenerlo infatti nel portabagagli senza alcun ingombro. Vedrete che sarà una vera manna dal cielo durante temporali improvvisi.

Fonte immagine: http://www.acquistodiretto.it/images/prodotti/full/gadget/1774.jpg