lampada da tavolo led

 

Le lampade da tavolo led sono una soluzione davvero efficace per illuminare sia la zona giorno, sia la zona notte. Non sono ingombranti, si adattano a tutti i ripiani, offrendo un gradevole punto luce per leggere, guardare la televisione o semplicemente creare un’atmosfera raccolta.

L’illuminazione led del resto sappiamo offrire tanti modelli che sanno coniugare al basso consumo energetico la raffinatezza estetica e la funzionalità decorativa. E le lampade da tavolo led non sono da meno nell’espletare queste molteplici funzioni. Tra le tipologie esistono le vere e proprie lampade da comodino o da scrivania, eccellenti per studiare e per leggere comodamente sdraiati a letto o seduti al tavolo di lavoro. La principale caratteristica di questo articolo è quella di concentrare la luce nel punto desiderato senza creare fastidiosi riverberi e aiutando la vista in attività che richiedono sforzo da parte degli occhi. Ma le lampade da tavolo led esistono anche in altre versioni, indicate per salotti e zone living: in questo caso le dimensioni dell’apparecchio saranno maggiori in base al punto nel quale le vorrete sistemare e l’effetto luminoso più diffuso e soffuso. Molti modelli dispongono del dimmer per regolare l’intensità della luce led.

Avete quindi l’imbarazzo della scelta non solo in quanto a caratteristiche e funzioni, ma anche in quanto a linea estetica dei dispositivi illuminanti, realizzati secondo gusti più classici o più contemporanei, sempre eleganti e mai banali.

Fonte immagine: http://www.acquistodiretto.it/images/prodotti/full/relco/Apparecchi_da_tavolo_e_piantane_tecniche_e_decorative/08.jpg