stelle filanti e coriandoli di carta

 

Il Carnevale si avvicina e i bimbi fremono per trovare la maschera più alla moda.

Perché allora non organizzare un party per dare libero sfogo al divertimento e alla creatività? In questa settimana dell’anno grandi e piccini possono sbizzarrirsi ed essere almeno per qualche ora personaggi di fantasia.

 Come per Halloween anche il Carnevale richiede un arredo appropriato che dia colore all’ambiente. Potete scegliere un tema a cui le decorazioni della casa ed i costumi degli invitati dovranno ispirarsi per il travestimento. I veri protagonisti, quindi, sono make-up e vestito per trasformarsi in principesse, pirati, protagonisti dei cartoni animati e tutto ciò che vi viene in mente. Per un perfetto party in casa non possono mancare coriandoli e stelle filanti: certo un bel lavoro a fine festa con l’aspirapolvere ma almeno eviterete i danni alla tappezzeria e ai muri a causa delle bombolette di schiuma, difficile da mandar via con i normali prodotti per la casa. Se invece avete un terrazzo o un giardino non avete di questi problemi e potete far scatenare i bambini. A proposito di scatenarsi, cliccando qui potrete consultare un elenco di giochi ideali da proporre ai piccoli invitati.

Per concludere, non possono mancare i tipici dolci di Carnevale, le frappe o chiacchere e le castagnole. Consultate a questo link le ricette per realizzarle. Buon divertimento a tutti!