festa di Carnevale con coriandoli

 

Il Carnevale è la festività più divertente per i bambini ma anche per gli adulti che amano mascherarsi e giocare con la famiglia. Ogni festa ha i propri giochi: così come i giochi di Natale infatti, esistono infatti anche i giochi di Carnevale per trascorrere la giornata del martedì grasso in allegria.

Coriandoli e stelle filanti sono i protagonisti assoluti della settimana di Carnevale: strade e case si riempiono dei colorati fili di carta. Perché allora non organizzare un gioco a squadre?
Disponete uno scatolone al centro della stanza e dividete i bambini in due squadre (per aumentare la competizione e il divertimento mamma e papà possono far parte di squadre avversarie) , facendoli sedere da una parte e dall’altra della scatola. Assegnate ad un gruppo stelle filanti di un colore e all’altro gruppo stelle filanti di un altro colore. A turno ciascuno soffia nella propria stella filante, cercando di fare canestro nella scatola. Vince la squadra che ha fatto più canestri quando finiscono le stelle filanti. Ma il divertimento non continua per questo Speciale Carnevale: ecco per voi una lista di altri giochi da fare: Caccia alla volpe, Corri o perdi il treno, Il gioco di Arlecchino e Pantalone, La mascherina mancante, Facciamo tutti i mimi! E tanti altri…

Per fare davvero felici i vostri bimbi organizzate una bella festa in maschera e proponete ai piccoli ospiti questi giochi di Carnevale super coinvolgenti e semplici da attuare.

Fonte immagine: http://farm6.staticflickr.com/5012/5503769581_cd6648c6b2.jpg