Il contorno occhi è una parte del viso molto importante soprattutto per chi non accetta il passare del tempo e la comparsa delle prime rughe, definite in quella zona le classiche “zampe di gallina”.
In realtà avere delle rughette sul contorno occhi è il frutto anche della nostra espressività e come tale vanno accettate con serenità e benevolenza; non per questo però dobbiamo trascurare questa parte del viso. Anzi, esistono ormai tantissimi prodotti per la cura della persona per contrastare la comparsa delle rughe. La pelle del contorno occhi è molto sottile e più di altre soggetta a dermo-contrazioni che a partire dai trent’anni su per giù iniziano a lasciare traccia sul tessuto cutaneo. La carenza di collagene ed elastina è la prima causa della perdita di tono, quindi i prodotti migliori sono quelli che andranno a compensare questa progressiva diminuzione di elasticità e morbidezza. L’acido ialuronico è eccezionale nel trattamento delle rughe, grazie alle proprietà stimolanti, rigeneranti ed antiossidanti che presenta. Sieri e gel per il contorno occhi fanno al caso vostro: applicateli dopo un’accurata pulizia del viso serale prima di andare a dormire; disponibili anche creme effetto lifting specifiche per il contorno occhi.
Dopo una decina di giorni di uso costante dei prodotti anti-age, dovreste vedere già i primi risultati: una pelle complessivamente più tonica, compatta e luminosa ed il contorno occhi più disteso. Contrastare le rughe del contorno occhi richiede costanza nell’applicazione dei cosmetici, ma avrete le vostre soddisfazioni. Un aiuto sono gli impacchi per occhi a base di cetriolo.
Fonte immagine: http://farm8.staticflickr.com/7036/6883622057_732357cefd.jpg