ghirlanda di Natale

 

Come decorare la casa per le feste di Natale? Bastano poche semplici regole e oggetti originali e raffinati per dare ai soliti ambienti un tocco di magia e novità. Divertitevi a leggere i nostri consigli e a metterli in pratica nella vostra casa insieme a tutta la famiglia.

Le luci sono senza ombra di dubbio l’aspetto più importante delle decorazioni natalizie. Oltre che illuminare la stanza con le luci dell’albero di Natale, otterrete un bellissimo effetto se saprete sistemare in maniera strategica altri punti luce in varie camere, come l’ingresso e la zona living. Arredare con la luce è davvero il modo più elegante ed efficace per valorizzare la vostra abitazione e creare quell’atmosfera unica tipica del Natale. Per questo periodo dell’anno sono indicati soprammobili colorati e a tema: gli arredi da interno infatti devono essere speciali e il più possibile luminosi. Se non avete nulla di rosso, come ad esempio dei vasi di design dalla superficie laccata, potete arricchirli voi con dettagli e decorazioni, magari fatti a mano con l’aiuto dei vostri bimbi o delle vostre amiche.

Sempre gradite per le festività natalizie, sono le piante tipiche del periodo, come il vischio e la stella di Natale, ideali per decorare la casa per le feste in maniera naturale e super natalizia o come idea regalo classica ma sempre apprezzatissima.

Fonte immagine: http://farm8.staticflickr.com/7015/6563147395_70812c3be2.jpg