spaghetti di liquirizia Menozzi-De Rosa

 

La liquirizia è una passione comune per grandi e bambini; è sicuramente da annoverare tra i dolciumi più amati di tutti i tempi grazie al sapore delicato e rinfrescante e ai mille formati disponibili in commercio.

La liquirizia in polvere ad esempio è eccezionale per preparare dei dolci favolosi, in primis il gelato, visto che il bel tempo ancora non ci abbandona, facile da preparare anche in casa.

A tal proposito sarebbe molto utile leggere Come fare il gelato buono senza gelatiera.

Oppure potreste dilettarvi nel tanto semplice quanto gustoso liquore alla liquirizia di origine calabrese. Ma per chi ha la passione per la liquirizia in stecche o caramelle non rimarrà certamente deluso dalla grande varietà disponibile: l’azienda Menozzi-De Rosa è leader nella produzione di liquirizia su territorio nazionale e ha realizzato tanti formati e consistenze diverse . Innanzitutto potrete scegliere tra le caramelle gommose o quelle dure, tra quelle ripiene o quelle semplici, e poi sbizzarrirvi con gli originali pacchi di pasta. Si, avete capito bene. Se amate la pasta lunga, per voi ci sono gli spaghetti di liquirizia o i bucatini, se invece preferite la pasta corta, fusilli e pennette di liquirizia non potranno che deliziarvi. La liquirizia è comunque una passione che mette d’accordo davvero tutti (o quasi) ed oltre al suo inconfondibile sapore, possiede anche numerose proprietà benefiche.

La sola accortezza nel suo consumo la rivolgiamo a chi soffre di pressione alta: non abusatene in questo caso perché è risaputo che la liquirizia alza la pressione.

 

Fonte immagine: http://www.acquistodiretto.it/images/prodotti/full/liquirizia/3001.jpg