primo piano di ragazza con maschera cosmetica applicata sul viso

 

Le maschere per il viso sono molto importanti per risolvere alcuni inestetismi della pelle molto diffusi tra le ragazze e le donne, ma anche tra gli uomini che soffrono di problemi comuni per quanto riguarda la formazione di acne e punti neri. Questo prodotto cosmetico non è un semplice capriccio femminile, ma può davvero dare ottimi risultati estetici alla lunga. Invitiamo quindi anche i maschietti a farne buon uso.

Per chi ha la pelle grassa ad esempio esistono varie maschere da utilizzare con cadenza settimanale, unitamente ad altri prodotti per la cura della persona, come le creme per la pelle impura, tonici e gel per la pulizia quotidiana del viso. Ma tornando alle maschere per il viso, elenchiamo le principali funzioni che le maschere più efficaci possono esercitare se applicate con costanza. La composizione naturalmente varia a seconda dei principi attivi funzionali che vengono impiegati per la ricetta; gli effetti sulla pelle saranno quindi diversi: dalla semplice idratazione all’elasticizzazione dei tessuti, dalla depurazione dei pori alla revitalizzazione, fino ad arrivare addirittura al trattamento di inestetismi più significativi come macchie cutanee o le classiche piccole cicatrici lasciate in eredità dall’acne.

Per applicare queste maschere per il viso non avete bisogno di andare ogni volta dall’estetista; è molto più pratico ed economico, infatti, acquistare prodotti da utilizzare a casa già pronti per l’uso oppure ricette da realizzare al momento integrando gli ingredienti necessari, che dovranno essere rigorosamente naturali. Rispettate infine le modalità ed i tempi di posa previsti e ripetete l’operazione una volta a settimana. Ne sarete entusiasti.

 

Fonte immagine: https://farm3.staticflickr.com/2802/4288283182_f879788de0.jpg