Uomo con espressione impaurita mentre qualcuno gli fa la barba

 

Pelle irritata dopo la barba? Molti uomini ne sono colpiti e questo dipende principalmente da due cause: utilizzo di prodotti scadenti o non indicati per il tipo di pelle; una tecnica scorretta nella rasatura. In entrambi i casi vi sarà utile leggere questo articolo sui prodotti consigliati per la rasatura dell’uomo e sulla cura della pelle nella fase successiva.

Regola fondamentale per radersi è farlo di mattina quando la pelle del viso è più distesa ed il pelo può essere tagliato più facilmente. Per facilitare l’operazione potete applicare una crema pre-barba che ammorbidisce ulteriormente il derma oppure tenere un paio di minuti un panno inumidito con acqua tiepida-calda per dilatare i pori della pelle.

Prediligete il rasoio a tre lame se avete una pelle particolarmente sensibile e soggetta a sfoghi cutanei, e la schiuma da barba specifica per il vostro tipo di pelle. Infine per lenire o prevenire la pelle irritare dopo la barbaeffettuate un leggero massaggio con una crema antinfiammatoria: sono molto buone quelle a base di mentolo, che hanno anche un piacevole effetto rinfrescante sul viso, naturalmente prive di alcol, oppure i gel di aloe vera, famosa per le proprietà emollienti e nutritive.

Con queste semplici accortezze potrete dire addio per sempre alla pelle irritata dopo la barba per un risultato perfetto ed una cura della persona impeccabile.

Fonte immagine: http://farm1.staticflickr.com/254/522093670_b0b2a3493a.jpg