Per una rasatura perfetta seguite la nostra guida sui prodotti consigliati per la rasatura; in primis non potete mancare di leggere il nostro post su come si usa il pennello da barba.
Se volete realizzare anche a casa vostra una rasatura a regola d’arte non potete fare a meno di questo articolo. La sua importante funzione è quella di amalgamare bene la schiuma da barba e di consentirvi di stenderla in maniera uniforme sul viso. Un’operazione preliminare fondamentale per ogni barbiere che si rispetti.
La fretta non gioca a vostro favore, ma vi assicuriamo che non c’è niente di più piacevole e rinfrescante che farsi la barba di prima mattina quando il viso è più disteso, massaggiandovi la pelle con il pennello da barba intriso di schiuma. Come dovete usarlo?
1. Versate la schiuma o il sapone per radervi in una ciotolina:
2. Inumidite le setole del pennello (tenetele a bagno per qualche ora se è il primo utilizzo), sagomate appositamente per mescolare con movimenti circolari il prodotto;
3. Amalgamate il tutto per qualche istante;
4. Passate il pennello da barba sul viso con movimenti circolari prima delicati poi più intensi fino a quando non avrete steso la quantità di prodotto giusta in maniera compatta.
Dopo averlo usato, riponete il pennello da barba con le setole rivolte verso il basso (solitamente è venduto con un supporto apposito) accuratamente risciacquate dai residui di schiuma e asciugate per prevenire la formazione di calcare.
Fonte immagine: http://farm1.staticflickr.com/124/358310105_d0204ad321.jpg