ragazza in tenuta sportiva con fuseau, top  e felpa con cappuccio

 

Avere un addome tonico e asciutto non è un una missione impossibile, ma il frutto di un lavoro paziente e costante. Il nostro programma pancia piatta è una programma di rassodamento del punto vita alla portata di tutte le donne, soprattutto di quelle che per ritmi di vita e impegni vari non possono andare in palestra.

Gli esercizi giusti, i prodotti per la cura della persona mirati ed un’alimentazione specifica senza diete terroristiche sono le migliori armi per raggiungere nel tempo risultati evidenti e soprattutto duraturi. Sappiate infatti che le diete estreme o lo sport portato oltre i limiti possono avere un effetto boomerang pericoloso sul fisico, senza contare il fattore psicologico di stress e privazione. Il programma pancia piatta si basa su un’alimentazione ricca di fibre e verdure da accompagnare sempre ai pasti principali. Prediligete i carboidrati nella prima metà della giornata ed in quantità ridotte, ma non privatevene del tutto perché i carboidrati sono una preziosa fonte di energia. Lontano dai pasti consumate tanta acqua e tre porzioni di frutta di stagione per tamponare l’appetito. Anche uno yogurt magro con cereali è un ottimo spuntino. Per la sera le zuppe, i minestroni e la carne bianca sono gli alimenti migliori. Il pesce invece potete mangiarlo sempre. Occhio agli eccessivi condimenti e ai grassi. Oltre ad un’alimentazione sana per tornare in forma e raggiungere l’obiettivo, vi suggeriamo tre esercizi specifici per la zona addominale da fare per almeno 15 minuti a giorni alterni (chi non ha 15 minuti?!).

Potrete leggerli in maniera dettagliata nella seconda parte del nostro programma pancia piatta: esercizi di pilates.

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