organizer per prodotti di pulizia

 

Se la vostra casa è un completo disastro e sembra che sia passata un’orda barbarica avete due possibilità: darvi alla fuga o rimboccarvi le maniche e rimettere a posto casa. Nelle pulizie di casa l’organizzazione è fondamentale per non accumulare le faccende domestiche e per svolgerle con la minor fatica possibile e il massimo dei risultati.

Con la giusta pianificazione potete pulire casa in fretta ed in maniera efficace: spalmate innanzitutto le faccende nell’arco dell’intera settimana in modo da pulire tutte le stanze senza sobbarcarvi in una sola giornata le proverbiali dodici fatiche di Ercole. Se avete una casa di medio-piccole dimensioni le pulizie per singolo ambiente possono anche ripetersi un paio di volte (insistete su bagno e cucina che sono quelli più soggetti a sporcarsi).

Per una casa grande organizzare le pulizie di casa diventa un imperativo imprescindibile e a meno che non siate casalinghe vi suggeriamo di farvi aiutare da una collaboratrice domestica. Se volete comunque cimentarvi da sole in questa operazione dovete procurarvi tutti i prodotti per la casa specifici per le varie superfici, i disinfettanti, i detergenti, le spugnette e via dicendo.

Per risparmiare tempo nelle pulizie di casa l’organizzazione è tutto: mettetevi comode, stabilite un piano d’azione in base ai vostri impegni settimanali e vedrete che presa l’abitudine non sarà più un’impresa così impossibile avere la casa pulita e ordinata che tutti sognano.

Fonte immagine: http://farm8.staticflickr.com/7231/7287546724_e7d784b2c3.jpg