primo piano di seno di mamma che allatta

 

Prendervi cura del seno durante l’allattamento è molto importante. Per quanto l’allattamento sia uno dei periodi più belli della maternità, può comportante dei fastidi. Il seno durante l’allattamento è infatti più sensibile ed irritabile e la suzione dei neonati può portare alla formazione delle ragadi ai capezzoli che a volte sono davvero dolorose.

I prodotti migliori per la cura della persona volti a prevenire o curare la formazione di queste irritazioni sono una buona crema protettiva, che svolga un’azione idratante ma soprattutto disinfettante, e i paracapezzoli in argento, un articolo che si sta diffondendo sempre più proprio per la sua efficacia, nettamente superiore rispetto ai paracapezzoli tradizionali.

Oltre a questo problema il seno durante l’allattamentoè chiaramente appesantito dal latte e la pelle può smagliarsi se la trascurate. Ma anche a questo c’è rimedio: esistono delle ottime creme contro le smagliature che idratano la pelle del décolleté in profondità.

Consigliamo un’applicazione costante al mattino e alla sera ed ogni volta che ne sentite il bisogno. Insieme alle creme per la pelle e per i capezzoli, prendetevi cura del vostro seno durante l’allattamento con un intimo comodo e pratico pensato  appositamente per il periodo post parto e per evitare perdite di latte.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/davidterraza