ragazza bionda sdraiata sul prato con le gambe piagate

 

Snellire cosce e fianchi è un’operazione laboriosa perle donne. I fianchi soprattutto per motivi biologici sono portati all’accumulo facile di grassi. Queste premesse non devono però scoraggiarvi. Con costanza e metodo si possono ottenere ottimi risultati in vista della prossima estate.

Tornare in forma richiede infatti del tempo per far si che i risultati siano duraturi e soddisfacenti ed in questo dovete avvalervi prima di tutto di una sana alimentazione che velocizzi il vostro metabolismo evitando di prendere peso, in secondo luogo dovete fare esercizio fisico se non tutti i giorni, almeno tre volte a settimana, svolgendo un’attività aerobica per una mezzora (da incrementare col tempo) ed esercizi mirati per le zone interessate. Per snellire cosce e fianchi la corsa o un’intensa passeggiata sono le attività cardio più efficaci e complete. Puntando all’assottigliamento di fianchi e vita, il movimento ideale è quello del twist..si proprio il ballo! Esistono diversi attrezzi comodi da usare in casa, tramite cui potete ruotare il punto vita rimanendo in equilibrio. Un allenamento ottimo per tutta la zona addominale e per le odiate maniglie dell’amore. Per le cosce sono ottime le fascette con piombini da allacciare alla caviglia per intensificare gli esercizi per interno ed esterno coscia sdraiate sul tappettino.

Per snellire fianchi e cosce potete infine avvalervi di creme corpo rassodanti, disponibili nei reparti per la cura della persona o in farmacia se preferite prodotti più forti.

Fonte immagine: http://farm4.staticflickr.com/3723/9087635699_6f239ec4db.jpg