cassettiera in legno chiaro su sfondo bianco

 

 

Il mobilio è un aspetto fondamentale di qualsiasi ambiente che sia la casa, l’ufficio o qualsiasi spazio commerciale. Per questo motivo è importante spolverare i mobili e con le nostre dritte lo potrete fare in poco tempo e con risultati eccellenti.

La polvere anche sui ripiani è il nemico numero uno con cui dobbiamo combattere quando facciamo le pulizie domestiche, ma la soluzione esiste: occorrono i giusti prodotti per la casa e i nostri inseparabili guanti in lattice per proteggere le mani da sporco e sostanza irritanti. Per spolverare i mobili avete bisogno del comune straccio da spolvero e del prodotto specifico per il tipo di legname da pulire: se lucidato a cera, occorrerà non solo spolverare, ma dare periodicamente una nuova passata di cera per rinvigorire la lucentezza della superficie. Per la manutenzione ordinaria comunque potete utilizzare il panno normale o antistatico e per evitare che la polvere si ridepositi nel giro di poco tempo potete spruzzare spray antipolvere (leggete bene le istruzioni sul retro!). Se il mobile ha una rifinitura opaca basterà passare il panno. Per le chiavi, i pomelli e gli inserti in metallo, fate attenzione a lucidarli con il loro prodotto senza debordare sul legno che potrebbe macchiarsi irrimediabilmente. Ed il gioco è fatto.

Oltre a spolverare i mobili, consigliamo una volta al mese di nutrire il legno con gli oli specifici che hanno la duplice funzione di proteggere la superficie ed illuminarla, donando al mobile la bellezza originaria.

Fonte immagine: http://farm8.staticflickr.com/7293/11670354653_10ae26607d.jpg