primo piano di ragazza con capelli rossi decorati con fiori

 

Tinta per i capelli fai da te: Sapete come si fa? Sapete qual è la migliore per la vostra carnagione e quali sono i colori più gettonati per la primavera-estate 2014? Leggete i nostri consigli per la cura della persona e per capelli splendenti e nutriti del colore che amate.

Dimenticate il parrucchiere: esistono ormai tantissimi prodotti fai da te per una colorazione perfetta. I capelli colorati vanno nutriti in maniera particolare, scegliete quindi il balsamo per capelli più indicato per le vostre esigenze, altrimenti correrete il rischio di avere capelli secchi e spenti, ossia il contrario di quanto invece volevate ottenere con la tintura. Le tinte fai da te più alla moda per quest’anno appartengono alla gamma dei rossi, soprattutto ramati, e dei castani, con un occhio particolare al nocciola, un morbido tono di passaggio tra il biondo scuro ed il castano chiaro. Molto dipende dal vostro incarnato, quindi nella scelta considerate bene questo aspetto, altrimenti potreste rimanere deluse dal risultato finale. Avete inoltre la possibilità di cambiare colore dei capelli gradualmente a piccoli passi per essere sicure dell’effetto oppure agire in maniera più immediata e radicale. I prodotti ormai consentono entrambi i metodi. Senza contare l’ampia gamma degli sfumati, sulla cresta dell’onda ormai da un paio d’anni grazie all’effetto estremamente naturale e luminoso.

Una volta applicata la tinta fai te, rinforzate i capelli ad ogni lavaggio con oli o creme specifiche per capelli colorati per un risultato più duraturo e capelli più sani.

Fonte immagine: https://farm8.staticflickr.com/7015/6688394445_a067f5967c.jpg