ragazza seduta su un tronco con gambe accavallate

 

Depilarsi in estate richiede maggiori accorgimenti perché la pelle esposta al sole troppo presto può macchiarsi o irritarsi. Per evitare tutto questo leggete i nostri consigli di bellezza per gambe sempre perfette e sensuali.

LA PELLE DOPO LA DEPILAZIONE

Qualsiasi metodo di depilazione usiate la pelle subito dopo è più irritabile. Persino per gli uomini quando si fanno la barba prendere il sole subito dopo non è consigliato (vedi pelle irritata dopo la barba). La ceretta in particolar modo, seppur molto efficace, è sicuramente la  più traumatica in un primo momento perché oltre ai peli asporta anche una protezione superficiale - per così dire - ed i pori della pelle rimangono aperti (i classici puntini rossi sulle gambe per intenderci). Se usate creme depilatorie o rasoi per depilarvi in estate non dovete però stare meno attente, la pelle è comunque sensibilizzata. Che vi depiliate da sole o che lo facciate dall’estetista le accortezze sono le medesime. Zone poi come inguine e ascelle sono delicatissime e in estate con il sole e il sudore sono ancor più soggette ad irritarsi.

Consigli pre-depilazione:

-          Fare uno scrub corpo o passare il guanto di crine per rimuovere le cellule morte e stimolare la fuoriuscita di peli incarniti

-          Dilatare i pori della pelle con una bagno tiepido-caldo in modo da facilitare la fuori uscita del pelo

Consigli post-depilazione:

-          Lenire la pelle con una crema nutriente e non alcolica

-          Aspettare che i puntini rossi siano spariti prima di esporvi al sole.

 Ora siete ben informate sulla depilazione in estate senza correre il rischio di macchiare la pelle o avere fastidiose irritazioni cutanee. Cosa importante è acquistare prodotti per la cura della persona che siano delicati e indicati per il vostro tipo di pelle. Il rischio di avere reazioni cutanee indesiderate è dietro l'angolo.

 

Fonte immagine: https://farm6.staticflickr.com/5262/5646304750_0a07d00e3c_z.jpg