primo piano in bianco e nero di ragazza con pollice alzato

 

Può capitare a volte che in periodi di particolare stress e poco sonno avvertiate un forte senso di spossatezza. Per recuperare le forze e vivere la giornata con più energia esistono dei rimedi quotidiani molto semplici che noi di Acquisto diretto vogliamo consigliarvi.

La colazione ad esempio è un pasto fondamentale per iniziare la giornata con il piede giusto. In inverno un caffè ed una bella spremuta fresca sono ideali per avere energia e vitamine sin dal mattino, ma non abusate con la caffeina perché in quantità eccessive svolge solo un’azione pro stress; per spezzare poi la fame a metà giornata un pezzetto di cioccolata è quello che ci vuole. Le proprietà energizzanti della cioccolata sono infatti note, l’importante è non abusarne e soprattutto consumare quella fondente, meno calorica e più efficace. Lo zenzero è un altro alimento che da la carica; inseritelo quindi anche in piccole dosi nei vostri pasti o spuntini quotidiani, ne avvertirete subito dei benefici contro la spossatezza.

Potrà sembrarvi un controsenso, ma svolgere una blanda attività fisica la mattina conferisce un’energia incredibile. Al risveglio praticate dello stretching anche solo per 10 minuti e se riuscite andate a lavoro a piedi. Una camminata di mezzora può fare miracoli per contrastare la stanchezza.

Infine concedetevi una pausa a fine giornata con una bella maschera rilassante per il viso, riposate per i minuti necessari alla posa, ascoltando musica piacevole. Seguendo questo consigli ridurrete le occhiaie. Potrete dire addio alla stanchezza e alla spossatezza che vi trascinate addosso.

Fonte immagine: http://cdn.morguefile.com/imageData/public/files/k/Karpati%20Gabor/08/l/1377799029j21wx.jpg