ragazza che beve la spremuta circondata da frutta

 

Come disintossicare l’organismo se ci sentiamo appesantiti e fuori forma? Basta seguire dei consigli detox per migliorare il nostro benessere e liberarci delle tossine accumulate durante l’anno. Quale periodo migliore della primavera che porta in tavola cibi ideali per questo scopo.

 

DEPURARE IL CORPO CON L’ALIMENTAZIONE

Per disintossicare l’organismo l’azione deve essere su più fronti. In primis quello nutrizionale. Una dieta specifica disintossicante è ciò che fa al caso vostro. Potete anche aiutarvi con degli integratori alimentari, ma potrebbe essere sufficiente inserire nei pasti quotidiani alimenti che hanno proprietà depurative e sgonfianti. Antiossidanti, provitamina E ed A, potassio, vitamina B6, B9 e C e fibre è ciò di cui avete bisogno per migliorare la motilità intestinale, eliminare le tossine, migliorare il funzionamento del sistema linfatico e avere una pelle più bella e luminosa. Le tisane in questo sono un vero toccasana e non vi sarà difficile trovarne di buone già pronte o farvele realizzare al momento in erboristeria. Alimenti irrinunciabili sono il limone, la mela, il finocchio, l’avena e i germogli. Frutta e verdura in generale sono ricchi di vitamine, Sali minerali  e fibre, quindi abbondate pure. Inutile dire che bere 2 litri di acqua al giorno è importantissimo, magari un’acqua leggera povera di sodio e con un residuo fisso compreso nei valori di riferimento ottimali.

 

DEPURARE IL CORPO CON I PRODOTTI PER LA PERSONA

Per depurare l’organismo oltre che internamente possiamo lavorare anche esternamente utilizzando i prodotti per la cura della persona che migliorano la circolazione e contrastano gli inestetismi della pelle come la cellulite o la ritenzione idrica. A questo scopo fare massaggi e usare i fanghi di Alga Guam dà una grande mano per migliorare l’aspetto del derma nelle zone critiche.

Iniziate subito il programma detox per tornare in forma per l’estate – citando un famoso spot: “puliti dentro e belli fuori”- e non trascurate l’attività fisica quotidiana che solleva lo spirito e tonica il corpo.

 

Fonte immagine: https://farm4.staticflickr.com/3803/11376047043_daee5a2bfc.jpg